|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Ieri io ho avuto un bel problemino in ditta... magari non c'entra un cavolo, o magari sì.
Ho un impianto complesso con diversi livelli di protezione differenziale.
Gruppo presa singolo > blindosbarra di reparto > differenziale al quadro > differenziale generale vicino al contatore di rete.
Per una ******* mi è saltato il generale di rete e sono rimasto un'ora senza corrente in tutto lo stabilimento prima di capire dov'era il contatto.
In pratica i differenziali di "livello inferiore" non intervenendo mai si erano ossidati nella posizione ON e non hanno funzionato... quindi quello generale ha staccato tutto.
L'elettrico mi ha detto che ogni 15 gg dovrei fare dei distacchi programmati per tenere "agili" gli interruttori.
Che tu abbia qualche timer, stacco corrente, sonda che fa lo stesso scherzetto?!?
|
uso aquatronica....la ciabatta a 4 anni sarà quella.....???? ho pensato pure a questa possibilità.
Anche perchè in questa nuova vasca la ciabatta sta in un comparto a se stante ma prima stava in sump ovviamante il più lonatano possibile dall'acqua ma stava in sump.....e alla fine qualcosa magari si ossida...ma può generare dispersione di corrente una cosa così???