| 
 | 
    | Quote: | 
    | p.s. guardando le schede dei pesci ho incontrato i cardinali, e i neon che inizialmente pensavo fossero due nomi dello stesso pesce è così o no? perchè i valori dei ph sono differenti ma esteticamente identici. | 

sono due specie diverse, sempre caracidi, ma anche esteticamente sono ben distinguibili: i neon (paracheirodon innesi) restano più piccoli e hanno la banda blu rossa sotto la linea mediana del corpo che parte dalla coda e arriva a circa metà pesce, mentre quella sopra la linea mediana azzurra è più lunga, restano più piccoli dei cardinali.
I cardinali (parachirodon axelrodi) sono più grandi e hanno due  strisce la verde azzurra che diventa blu elettrico e sotto rossa che attraversano tutto il corpo dalla testa alla coda.
In comune hanno che devono stare in gruppo e nuotano incessantemente per cui necessitano di vasche di minimo 60/70 litri in su.

| 
 | 
    | Quote: | 
    | aggiungo tra i pesci a cui non vorrei rinunciare alcuni Galaxy Rasbora che non conoscevo e che mi picciono tantissimo, possono starci con i neon? | 

Essendo così piccole  di certo non potrai abbinarci pesci troppo grandi e forse in una vasca come la tua si disperderebbero.
Adesso non ti arrabbiare però, ti ho detto che è troppo grossa per un pesce  e troppo piccola per un altro!