Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 12:17   #8
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
p.s. guardando le schede dei pesci ho incontrato i cardinali, e i neon che inizialmente pensavo fossero due nomi dello stesso pesce è così o no? perchè i valori dei ph sono differenti ma esteticamente identici.
sono due specie diverse, sempre caracidi, ma anche esteticamente sono ben distinguibili: i neon (paracheirodon innesi) restano più piccoli e hanno la banda blu rossa sotto la linea mediana del corpo che parte dalla coda e arriva a circa metà pesce, mentre quella sopra la linea mediana azzurra è più lunga, restano più piccoli dei cardinali.
I cardinali (parachirodon axelrodi) sono più grandi e hanno due strisce la verde azzurra che diventa blu elettrico e sotto rossa che attraversano tutto il corpo dalla testa alla coda.
In comune hanno che devono stare in gruppo e nuotano incessantemente per cui necessitano di vasche di minimo 60/70 litri in su.

Quote:
aggiungo tra i pesci a cui non vorrei rinunciare alcuni Galaxy Rasbora che non conoscevo e che mi picciono tantissimo, possono starci con i neon?
Essendo così piccole di certo non potrai abbinarci pesci troppo grandi e forse in una vasca come la tua si disperderebbero.

Adesso non ti arrabbiare però, ti ho detto che è troppo grossa per un pesce e troppo piccola per un altro!
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10010 seconds with 13 queries