Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 17:07   #9
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Altro aggiornamento.
Ho fatto adesso un test dell'acqua.
Gli stick sono della eSHa ACQUAquickTEST

Il negoziante mi disse di immergere lo stick e sfilarlo subito e aspettare massimo 1 minuto.

Allora se aspetto massimo 1 minuto i risultati sono questi:

NO3 = tra 10 e 25. Il colore è più tendente al 25.
NO2 = 0
GH = tra 14d e 21d dciamo molto vicino la 21d
Kh = tra 3d e 6d molto vicino al 6d
Ph= tra 6,8 e 7,2 più vicino al 7,2.

Mentre se aspetto oltre il primo minuto i colori iniziano a cambiare e sembra diventino così:

NO3= 100
NO2= 0
GH= più vicino al 14d
KH più vicino al 10d
Ph= più vicino al 7,8 -8,0

La verità stà come sulle istruzioni e detto dal negoziante, cioè entro il primo minuto o dopo 120 secondi + o - e cioè con valori mortali ?

Cmq i Meeki sono aggressivissimi adesso per difendere gli avanotti. Mostrano la corona inferiore rossa anceh quando mi avvicino io alla vasca, e infatti la femmina a pinne rosse normali dei betta è a pelo d'acqua che sembra semi morta. Cioè stà sdraiata sul elo dell'acqua invece che stare normale, e se mi avvicino allora si muove.

I meeki mi stanno ammazzando tutti ? O invece sono i valori che sono veritieri dopo i 120 secondi e quindi è l'acqua ?

Cmq per la cronoca il negoziante mi disse che i betta erano di allevamento quindi anche se il Kh scendeva un pochino rispetto al 10d non era un problema.

Cmq per oggi se lo stick dice il vero, cioè che i valori sono ok, non posso fare niente e devo aspettare domani, quando vado subito a comprare i reagenti.

Se invece sono i Meeki, bè che faccio ? Mi tocca toglierli dall'acquario e metterli in una boccia da 5l d'acqua insieme agli avanotti. Sennò per salvare gli altri al momento non sò che altro fare.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10381 seconds with 13 queries