|
Originariamente inviata da Hypa
|
purtroppo non conoscendo bene gli obiettivi e non sapendo nulla sulle funzioni delle macchine non so quali mi serviranno, ma devo dire che al momento mi affascina molto l'idea di giocare con la messa a fuoco e tentare di tirarla fino ad esasperare il soggetto e lo immagino in secondo piano rispetto al resto del contesto, che sarà però totalmente sfocato...è impossibile descrivervi quello che ho in testa, ma per ora mi interessa la messa a fuoco mirata..non so nemmeno se esiste un obiettivo adatto a quello che voglio fare.. comunque vorrei anche un macro..
------------------------------------------------------------------------
Vado in negozio a vedere cos'hanno!
Quando torno vi faccio sapere!
|
Che intendi per "messa a fuoco mirata"
Cmq... prenditi una reflex... e poi il resto vien da se. Potresti anche puntare su un usato, spendere veramente poco e prendere un buon zoom. Dopo che hai fatto pratica, cambi corpo.
Con Pentax hai la compatibilità praticamente con tutti gli obiettivi prodotti da pentax e questo è uno dei vantaggi che hai. Pentax non ha mai cambiato il proprio attacco!
L'unico svantaggio che hai al momento con pentax è trovare focali superiori ai 400mm... almeno di spendere intorno ai 10.000 euro per pezzi rarissimi, ma... questo discorso è valido se fai foto naturalistiche, safari o altro, anche perchè obiettivi buoni, superiori ai 400 mm costano dai 5000 euro in su... se va bene...