Discussione: e questo.....????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 09:28   #33
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Stefano...Nessuno a detto che sei stato tu a dire o suggerire di mettere una pompa da 2000 l/h su un deltec 600....ma sarai d'accordo con noi che chi l'ha fatto,o l'ha suggerito,ha fatto un'errore madornale e perforza di cose quello schiumatoio lavorava male.....ma non e' colpa dello schumatoio ma dell'utente che ha sbagliato.....
E come se un un Deltec TC mettessi una pompa da 3000 l/h come carico e andasse dire in giro che fa cagare e lavora male.....e vorrei pure vedere che lavora bene.....su questo,penso siamo d'accordo....giusto???
Quello che tentiamo di dire,e penso sia anche il pensiero di Geppy,e' che a tutt'oggi,nessuno ha dimostrato che il diffusore dia dei risultati migliori rispetto hai "classici"....
Semplicemente e' un modo diverso di lavorare....
Col diffusore elimini,abbassandolo,la turbolenza nella camera e,per avere le stesse estrazioni,devi per forza di cose aumentare l'immissione di bolle...
Coi "classici" immetti meno aria perche' la turbolenza creata dalla pompa di carico aumenta la permanenza delle bolle....
Che poi sia meglio uno o l'altro e' tutto da dimostrare.....perche' ti ricordo che dietro certe scelte c'e' molto piu' marketing che ricerca.....
Altrimenti non si spiegherebbe come mai la BK abbia abbandonato il progetto a cono,ancora 4 anni fa',per poi ritirarlo fuori non appena il mercato l'ha richiesto.....
Anche perche' a ben guardare ma sto' benedetto diffusore o ancor piu' il cono....ma quanti lo fanno?????
Prova a girare qualche store americano....se guardi bene di diffusori o coni ce ne sono veramente pochi....
Ti diro ' di piu'....c'e' che si e' inventato aggeggi fantascentifici per triplicare il tempo di contatto con camere e controcamere.....senza nessun diffusore o coni.....
Naturalmente,Stefano,sempre senza nessuna vena polemica o altro....siamo qui per parlare....

Page generated in 0,10674 seconds with 13 queries