Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 00:11   #9
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Stupendo tutto!solo una nota:mi è difficile reperire i lepidiolamprologus....cosa mettere nelle rocce al posto loro?
- Telmatochromis vittatus, 9 cm max

- Variabilichromis moorii, 12 cm max

Altrimenti i classici Julidochromis, ornatus o transcriptus......

Quote:
PEr i cyrpi...devo mettere quella fastidiosa lastra di ardesia per la deposizione,o posso tirare la rocciata su fino alla superifice ..
Per i Cypri non servono le lastre. Loro depongono in acque aperte, fanno tutto "al volo".....
Sono i P. nigripinnis che necessitano di pareti sub-verticali, non essendo strettamente di acque pelagiche. Ma ti sconsiglio di far convivere in una stessa rocciata nigripinnis ed un'altra specie strettamente rocciofila: una delle due durerebbe poco.
Comunque la rocciata puoi tranquillamente farla arrivare in superficie

Quote:
Conchigliofili aggiuntivi no vero?
No. Assolutamente. Già 3 specie (di 3 ambienti diversi) in un acquario sono al limite, figuriamoci se si devono dividere anche le stesse nicchie ecologiche o gli stessi territori. Anche perchè devi calcolare che le dimensioni per un ciclide del Tanganica non sono proporzionali alla sua aggressività. Anzi. Un Neolamprologus brevis (5 cm) ad esempio, potrebbe fare il padrone con pesci molto più grandi di lui. Ed è talmente incazzoso che non esiterebbe a mordere qualsiasi cosa venisse infilata in acquario, mani comprese......

Quote:
ho visto che le aulonocranus prediligono la sabbia aperta...dovrei fare delle tane anche per loro?
Per loro i tubi non servono. Solitamente fanno delle buche tonde.
Magari qualche roccia sparsa.

Quote:
Ho dimenticato di dirvi che preferisco pesci che si mantengano sui 10 massimo 15 cm...preferirei avere una vasca di "nani" coì posso farli vivere per bene
A questo ti ha già risposto la mia frase di prima
Le dimensioni piccole non vogliono dire miglior convivenza. Sicuramente più spazio, ma non necessariamente minori conflitti.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10199 seconds with 13 queries