Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 00:26   #4
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
potrei mettere nel 240 litri più tipi di ad esempio apistogrammi ( esempio cacatuoides con trifasciata oppure con agassisi oppure con nijsseni oppure...) insieme a degli scalari ?
Anche se la nuova vasca è più grande dell'altra ti sconsiglio vivamente l'accoppiata scalari e ciclidi nani per via della territorialità.
Se metti gli scalari dovrai inserire un gruppetto di 4/ 5 giovani e poi se si formerà la coppia gli altri dovranno essere allontanati altrimenti saranno seriamente vessati dalla coppia.
Se metti ciclidi nani predisponi nascondigli e territori in base alla specie che scieglierai, ma anche qui una coppia o un trio.

Riguardo al profilo mi sa che hai invertito il valore dei nitriti con quello dei nitrati (altrimenti in vasca ti galleggerebbero cadaveri).

Come mai un ph così altro nonostante l'impianto di co2 con phmetro?

Quote:
ma ho visto alcuni ciclidi africani e anch'essi mi attirano tanto.
in questo caso orientati su quelli del lago Tanganika, ce ne sono alcuni che restano piccoli e potrebbe venire fuori una cosa fatta bene.

Mentre per il Malawi necessitano vasche dai 300 litri netti in su.

Fai conto che la tua vasca una volta allestita conterrà sui 180 litri netti.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11831 seconds with 13 queries