Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2011, 23:45   #43
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
2 cose:
il cyperus lo vedo troppo appiccicato alla vallisneria, potrebbe non riuscire a nutrirsi bene in quanto la valli tende a rubare i nutrienti a chi gli sta intorno, inoltre quando prende bene striscia sotto il fondo e spunta in giro per la vasca, ossia stolona formano mazzetti che si possono separare dalla pianta madre e ripiantare.

il problema grosso è che hai tagliato le foglie, non è così che si pota questa pianta: la vallisneria gigantea è una pianta le cui foglie crescono in altezza e possono raggiungere anche i due metri quindi fluttuano sul pelo dell'acqua.
E' che è adatta a vasche molto lunghe e molto alte, poiché se le foglie vengono tagliate come hai fatto tu è facile che marciscano.
Va sfoltita eliminando le foglie più esterne quando queste cominciano a diventare marroni, levandole dalla base.
Date le dimensioni della tua vasca non proprio grandissime ti suggerirei di levarla e infoltire senz'altro il gruppo di cyperus.

Per quanto riguarda il problema dell'echinodorus, non riesco a vedere bene: sarebbe utile una foto della foglia più colpita e magari posti in piante così ti sapranno consigliare al meglio, può essere che il fondo della Ottavi per questa pianta non sia sufficiente, magari andrebbe aiutata con una pastiglia di fertilizzante, ma prima chiedi in piante.

A livello estetico hai tutte piante della stessa tonalità di verde, magari una bella criptocoryne wendtii brown creerebbe un bel contrasto e poi naturalmente un bel legno.
Infine uno sfondo nero farebbe risaltare la flora e togliendo il filtro interno la vasca guadagnerà ancora di più.
Tieni sott'occhio il mercatino, perché spesso vengono proposti Pratiko da chi passa a vasca e filtro più grandi, così puoi risparmiare notevolmente.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09746 seconds with 13 queries