|
Originariamente inviata da ACE65
|
Otto pagine, incredibile. Otto pagine sui "Cattivissimi" esperti che tentano di portare al lato oscuro dell'acquariofilia il povero e inerme neofita. Ho visto con i miei occhi "DartModerator" che durante una cena, cercava di convincere il giovane "LuckNeofita" ad abbracciare il lato oscuro, ed abbandonare la via del corallo molle per un più crudele e facile SPS.
Ma porsi il problema che magari quelli che hanno la vasca da più tempo hanno già passato queste cose? Che magari si cerca di far evitare gli stessi errori commessi dall'esperto?
Quoto Claudio perchè mi sembra una delle risposte più sensate
|
Originariamente inviata da claudiomarze
|
è che comunque spesso il neofita arriva su "il mio primo acquario marino" e dice: voglio allevare molli lps e qualche sps facile"
allora gli viene consigliato... pompe potenti buona luce ecc...
se uno arrivasse e chiedesse sinceramente: voglio fare una vasca di molli, spendere poco ed avere pochi problemi perchè sto iniziando adesso.
allora sono sicuro che la gente gli darebbe ancora piu' aiuto.
ce ne sono migliaia di queste vasche in giro... e va benissimo cosi!
è che il neofita, appena iscritto al forum, vedendo le vasche del mese superspinte,vuole un po' esagerare e non chiede cosa invece realmente vuole.
|
E continuo, la Xenia fa Cagxxe, per un bellissimo praticello di quel corallo ho cestinato 10 anni di acquario, è bastato un piccolo salto della luce di 4 ore a ferragosto la temperatura della vasca che sale alle stelle il resto l'ha fatto la Xenia, tutto morto. Vuoi un consiglio? Se prorpio la vuoi preparati che prima o poi un bello scherzo te lo fa. Idem per altri coralli molli, che una volta morti creano molti più danni di un SPS. Poi ricorda un consiglio è un consiglio, sei liberissimo di non seguirlo.
CIAO  
|
Concordo Post assurdo 8 pagine da prendere e cestinare......tranne qualche giusto intervento.

E il Neofita che deve dire ciò che vuole allevare e noi tentiamo di metterlo sulla giusta strada non importa se sono Molli o LPS ma e giusto che sappia pro e contro e quali sono i Coralli che creano problemi e infestanti e poi faccia cio che vuole.............