|
Originariamente inviata da francescoz88
|
Grazie Mel... bene bene... vedrò di avventurarmi nel migliorare l'illuminazione quando avrò tutto in mano... ma oltre a ramirez e cardinali, una volta che tutto sarà partito... come pesci di taglia un po più grande che posso mettere? scalari? discus?
|
Sarebbe molto meglio di no. Il fatto che siano piccoli rispetto all'acquario verrà compensato dal fatto che saranno molto attivi e, non avendo qualcosa di grosso a spaventarli, avranno colori stupendi.
Il mio Ram poi fa delle litigate con i cardinali delle volte quando c'è da mangiare, che li vedi tutti in un angolo della vasca impauriti
Io ho proprio il rio 180 e ho
15 cardinali
8 corydoras paleatus
2 ramirezi
1 plecostomus (sarebbe meglio un ancystrus).
E ti garantisco che è già pieno così. In alternativa puoi fare
2 Ramirezi
15 cardinali
10 otocinclus
|
Originariamente inviata da francescoz88
|
devo usare fertilizzanti? se si, da quando?
metterò un bel legno grande al centro della vasca... e vorrei un prato semplice da ottenere...it's impossible? :D
|
Fertilizza dalla maturazione della vasca (dalla 4rta settimana). Il prato più semplice è la hemiantus callitrichoides. Chiede fertilizzazione e almeno 0,7W/L di luce.
Tutti i prati chiedono fertilizzazioni non banali: non è solo un prodotto da mettere una volta al mese, ma 4 o 5 prodotti da dosare (alternati o insieme) tutti i giorni oppure 1gg sì e 1 no.
Io uso il protocollo seachem. Ho appena cominciato ma i risultati sono fantastici da subito