Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 12:22   #23
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Su questo punto sono d'accordo col tuo collega Ale87.
10, 100 o 1000 generazioni in allevamento non riusciranno mai a modificare 50 milioni di anni di evoluzione in Natura (non ricordo le sue parole precise, ma pressappoco erano queste).
Ricordo che fui molto colpito da tale affermazione, e ancora me la ricordo.
Rox R., ma questo discorso cosa c'entra? Sono d'accordo anch'io e infatti ho affermato che mi fanno più pena i neon tenuti a pH 8° perché per loro natura prediligono pH acido e questa cosa non può essere cambiata.
Per la temperatura è meglio non farli stare continuativamente alle temperature dei discus ad esempio, ma a 25° stanno benissimo.

affermare:

Quote:
nessuno pensa a quei poveri Neon a 25°?
mi sembra un inutile provocazione.

E quando dici:

Quote:
Il pesce d'acquario più diffuso nel Mondo, ma che pochissimi riescono a riprodurre.
Guardacaso, quelli che ci riescono lo tengono a 18 - 19 gradi.
perché non metti le fonti?

Il paracheidon innesi non è affatto difficile da riprodurre ci vuole un pochino più di pazienza perché non curano la prole che viene lasciata a se stessa e quindi predata.

Dici:

Quote:
Non confondiamo la sopravvivenza con il benessere.
poi:

Quote:
Lo Scalare forse si sente solo, ma non dovrebbe creare problemi di carico organico, con 90 litri.
In effetti, con quei tre mostri (Lymnophila, Egeria e Ceratophyllum) potresti metterci una balena.
Dai l'idea di avere una visione un po' distorta dell'acquariofilia, al meno a me.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14305 seconds with 13 queries