Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 23:45   #36
mata79
Plancton

L'avatar di mata79

Città: imperia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
DECASEI mi puoi togliere una curiosità ma negli impianti d'osmosi inversa destinati alla produzione di acqua da bere, l'acqua erogata viene fatta passare tutta per la membrana oppure viene tagliata non acqua che non e passata attraverso la membrana?
Scusate se mi intrometto...... si l'acqua viene tagliata con quella passata dai pre-filtri (carboni e sedimenti prima della membrana).
io per esempio ho un impianto a casa per produrre acqua da bere e per il mio acquario e mi trovo benissimo. facendo 2 calcoli tra quello che spendevo di bottiglie da bere e acqua per l'acquario mi partiva una cifra. ora con meno mi pago l'impianto
ho fatto dei test tra l'acqua del mio rubinetto - una bottiglia di acqua naturale e il mio impianto........ sono uscite cose molto interessanti.
esempio: l'acqua del mio impianto ha un dts di 30 ( che può essere regolato a piacere)
la bottiglia di 45/50
quella di casa 380 ( quasi meglio quella di scarto del mio acquario 450)
per non parlare di tutte le diferenze di temp che le bocce d'acqua subiscono nei diversi viaggi
l'acqua di casa mia un giorno si e l'altro anche arriva marrone o quando mi va di fortuna odora di cloro da panico.
però ........ è sempre tutto sogettivo penso
mata79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15298 seconds with 13 queries