|
|
Quote:
|
Cloro: 0
Ph: 7,2
Kh: 3°D
Gh: 16
No2: 0
No3: 50
|
Da come metti in ordine i valori e per il dato del cloro deduco che li hai misurati con le striscette, non molto attendibili, comunque quello che nota sono i nitriti alti dovuti alla sovrappopolazione.
Potrai anche aver superato il picco dei nitriti, ma questo non ti mette al riparo da altre problematiche future quali il presentarsi di malattie dovute al sovrappopolamento.
Non voglio fare il gufo, dico solo che sarebbe meglio partire subito col piede giusto per non avere sbattimenti in futuro; quello dell'acquario dev'essere un hobby rilassante, non una fonte di stress e l'obiettivo principale resta il benessere dei pinnuti.
Personalmente i guppy li ho cominciati a tenere solo quando mio marito ha preso il primo duecento litri, per far vedere ai bimbi gli avannotti, con vasche più piccole non li ho proprio presi in considerazione.
L'allestimento è gradevole (metti uno sfondo nero dietro il vetro di fondo), può venire fuori qualcosa di piacevole e duraturo.
Se riesci metti almeno una foto dei pesci da fondo che hai così almeno identifichiamo lo pseudo pleco; se fosse un ancistrus sarebbe meglio anche se sei al limite.
Anche i girinocheilus se son loro vanno tolti, almeno levane uno perché da adulti sono molto territoriali: tra loro e il pleco, fra un po' di mesi rischi che ti rifanno il layout ogni notte.
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)