Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 22:19   #146
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fishermann
1) devo prenderle da terra o le prendo verdi dalla quercia ed aspetto che si secchino?
2) vanno bollite? quanto a lungo? vanno bollite ina acqua di rubinetto che poi butterò via?
3) dopo quanto si deteriorano e vanno sostituite? le caridine le mangiano?
4) abbassano il ph anche con un kh altino come il mio? lo chiedo perchè per l'impianto di osmosi devo aspettare ancora qualche mese, mentre le foglie di quercia le ho disponibili da subito per cui nell'attesa...
5) devono essere secchissime, cioè marroni che con un po' di pressione si spaccano?
1) Le foglie devono essere secche e marroni. Ma le puoi prendere tranquillamente a terra.
2) Dai loro giusto una sbollentata (5 minuti circa dal bollore). L'acqua la butti se le foglie sono troppo sporche quando le infili dentro. Se le foglie le sciacqui prima puoi anche utilizzare l'acqua per miscelarla con quella dei cambi. Se usi quella del rubinetto dipende se ti serve per i valori dell'acqua della tua vasca. se usi quella di osmosi non c'è problema a riutilizzarla.
3) Le foglie di querce possono essere lasciate in vasca finchè si disintegrano. Le caridine solitamente le spizzicano.
4) Non so quanto è il tuo KH, ma se è alto è ovvio che il pH fatica a scendere.
5) Più sono secche, meglio è.

Originariamente inviata da MarZissimo
Torba di sfagno Irlandese (non se sa se è bionda o bruna...boh....)
Carbonio (C) di origine biologica sul secco 40%
Azoto (N) organico sul secco 0,6%
Sostanza organica 67%
MarZissimo, in realtà la % di Azoto è effettivamente un pò alta (meglio sotto lo 0.3%) e la % sostanza organica un pò bassa (meglio sopra 85 - 90%).
Comunque tentar non nuoce.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10663 seconds with 13 queries