Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 08:58   #2
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giuseppe rametta Visualizza il messaggio
zuello hai ragione, io nel settore ci lavoro...la giustizia è lenta ma quando ci sono prove evidenti non si scappa...è solo questione di tempo....per il resto, credimi, ho visto gente che per paura non ha denunciato...quale paura?semplice...la paura di esser criticati e presi per scemi dagli altri....specie dai parenti e/o conoscenti...
ps:la giustizia, come scrivevo prima, è accessibile anche ai meno abbienti con l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato..
Tutto giusto se non per un paio di particolari:
- tempo: denuncio un architetto che mi ha truffato cosi mi bloccano i lavori e per almeno tre anni ho la casa a metà e mi tocca pagare un affitto?!? Si magari alla fine mi paga tutto lui, pregano in dio, ma nel fra tempo devo: 1) pagare un affitto; 2) pagare gli avvocati perchè fino alla fine te li paghi da te 3) buttare via se va da dio 3 anni in una casa che non mi piace 4) se ha più agganci lui di te sei fot...to ....
Una causa per un porticiolo di cui non voglio fare il nome, con uno dei migliori studi di avvocati di firenze nonostante la palese ragione è andata avanti 10 anni ....
Poi ovvio che c'è un limite anche a questo se ti raddoppia il preventivo con lavori inventati di sana pianta dopo aver firmato un capitolato completamente diverso, lo denuncio anche dovessi aspettare 20anni!!
- paura: me frega a sai se una manica di sconosciuti mi considera un imbecille.
Paura che la maggior parte di questi loschi figuri non ha nulla da perdere e, spece per chi ha gia la fedina penale sporca, fargli organizzare un incontro ravvicinato tra il tuo ginocchio ed il suo crick, non gli costa ormai più nulla. Guadagno?!? Devo davvero perdere tre anni dietro ad un avvocato per riprendermi magari 200 euro e rischiare poi di ritrovarmelo sotto casa? Ma vadano a zappare i 200 euro .... e putroppo sta gente su chi ragiona come me ci vive .... lo so.
capisco ciò che vuoi dire ma non lo condivido, mi dispiace...che la giustizia sia una macchina lenta perchè vengono garantiti i 3 gradi del giudizio è risaputo...così com è noto che il contenzioso presente nei nostri tribunali è eccessivo per il numero di Giudici presenti...ma questo è tutt altro discorso...
io denuncio anche per pochi euro che mi sono stati rubati, è una questione di credere in ciò che si fà...fa parte del rispetto del principio di legalità..
il tuo concetto di paura non è quello che intendevo io..ripeto, credo che debba denunciare sia chi sia stato raggirato per pochi euro sia chi, esercente un esercizio commerciale, paga tutt i mesi il pizzo sennò tutto rimane, purtroppo, così, ed i disonesti la faranno sempre franca

Page generated in 0,12894 seconds with 13 queries