Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 19:27   #12
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sulla questione phmetro o meno anche io concordo che, a parte casi di durezza limite verso il basso, si potrebbe connettere l'eletrovalvola al time dell'illuminazione. Io lo uso xchè fa parte del tutto cmq, verificando i grafici del mio impianto, posso tranquillamente osservare che il phmetro sospende l'erogazione dopo lo spegnimento luci e la riattacca dopo l'accensione delle luci... attualmente ho kh di 8,5 °d.

Mi sbilancio un pochettino sul fondo: il mio primo allestimento è stato con fondo fertile e ghiaino il secondo Akadama (terra allofana non fertilizzata) ed ora sto provando la Fluorite.

Di contro costa qualcosa.

Con i primi due non ho avuto i risultati sperati, e magari non li avrò nemmeno con la Flourite ma a livello di comodità non ha rivali: niente sporco quando levi le piante, niente fondo che ti si solleva , non altera il ph, dopo qualche cambio e un po' di filtraggio sul perlon il gh torna normale, se ti rompi e vuoi rifare il tutto la levi e dopo una lavata la puoi riutilizzare per un altro allestimento.

p.s. se decidi per la Flourite non la mischiare... magari metti sotto del materiale inerte tipo lapillo vulcanico se voi fare zone rialzate.

Armando Panzera (balocco)
balocco ora è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11109 seconds with 13 queries