Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 12:37   #6
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sgnappero Visualizza il messaggio
Hai provveduto, durante l'allestimento, a piantumare il fondo? Se non lo hai fatto, probabilmente le tue piante ingialliscono per la carenza di nutrienti. In questo caso dovresti risolvere il problema utilizzando un fertilizzante liquido, ne esistono tanti tipi, da somministrare direttamente in vasca. La situazione dovrebbe migliorare velocemente. Se, invece, hai provveduto a piantumare correttamente il fondo, probabilmente la temperatura dell'acqua non è ottimale, perchè il fotoperiodo di 6 ore mi sembra sufficiente per il tipo di piante che hai.

Quando hai messo le piante a dimora, hai provveduto ad eliminare la "lana spugnosa" che avvolge le radici?
Ha detto chiaramente che ha un fondo fertile (suppongo che con "piantumare il fondo" tu intenda erroneamente questo) ... quoto Bettina per quanto riguarda il fotoperiodo ... per ora va bene così.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Di Muzio Visualizza il messaggio
n oltre sono in procinto di comprare o produrmi( questo lo valutero in seguito) un impianto di co2 tutto cio sempre e comunque dopo la maturazione della vasca.
Io nn aspetterei la maturazione del filtro ... prima fai star bene le piante e melgio è

Armando Panzera (balocco)

Ultima modifica di balocco; 01-03-2011 alle ore 12:39. Motivo: Unione post automatica
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13287 seconds with 13 queries