|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da balocco
|
|
Dai Rox è una boiata,
|
Certo che è una boiata, calcolando in modo matematico come fai tu.
|
Io non faccio il chimico, ma questa è chimica di base e non c'è santo che tenga.
|
|
Il tuo discorso non fa una grinza, ma potrebbe farla se qualcuno mi risponderà a questo post, che linko per non andare OT.
Se tu hai una spiegazione (e lo spero tanto), ti invito a continuare in quel topic.
Il post che ho linkato è l'ultimo, dal 16 febbraio.
|
Mi dispiace ma non lo so', ci sono altri motivi per cui il ph può scendere, ad esempio se vi sono sostanze acidificanti ... quello che è certo è che nelle ns acque di rubinetto vi sono sali di calcio che si legano con l'anidride carbonica formando i carbonati. Maggiore è la % di Ca maggiore è la qta di co2 da loro "vincolata" e minore è quella disponibile liberamente in acqua. Questo rapporto è fisso e cresce in modo esponezialmente propozionale.
|
|
Ah, prima che la butti sulla scarsa attendibilità delle striscette, sappi che il KH era stato misurato per mesi con le stesse, non solo della stessa marca, ma provenienti dalla stessa confezione.
E aveva dato sempre lo stesso risultato. E anche il pH.
|
Ti ostini a sostenere che le striscette sono attendibili mentre è universalmente accettato il fatto che non lo siano.