Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2011, 21:24   #2
laetitia92
Plancton
 
Registrato: Feb 2011
Città: Olgiate Olona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il ghiaino io usavo un normalissimo policromo da 3-4 mm non mettere la sabbia perchè rischi che la tarta inghiottisca e le vengano occlusioni intestinali.

Le piante finte sono pressochè inutili e quelle vere (a meno che non sia abituata da piccola) diventano parte integrante della dieta della piccola.

Io non usavo lo spot ma solo un tubo al neon per rettili e non ho mai avuto problemi ma se lo vuoi mettere lo posizioni sulla parte emersa a debita distanza per evitare scottature.

Il termostato lo mettevo a 24°C in inverno e in estate restava spento. Usa un filtro potente ma evita la lana visto che le tartarughe sporcano molto e dovresti pulire sempre il filtro.

Io usavo una tartarughiera di quelle prefabbricate in vetro con l'isola/fontanella per il filtro e finchè la piccolina non è diventata veramente enorme c'è stata bene e non ha mai avuto problemi di salute e di guscio.

Farei 20 - 25 cm d'acqua non so se le TSS hanno abitudini "arboree" ma la mia era arrivata a fare qualche giro per casa (era una varietà con la pancia rossa).

La parte emersa la puoi fare come una specie di terrazza siliconata in un angolo della vasca con una piccola rampa d'accesso che scenda dolcemente in acqua il tutto rivestito con ciottoli in modo da non fare scivolare la tarta (Li puoi attaccare con il silicone che usi per la vasca). Oppure se trovi una pietra idonea puoi crearla con quella.

Se hai gatti in casa ti consiglio una rete da appoggiare sopra quando non ci sei, il mio gatto infastidiva la tartaruga finchè un giorno questa non l'ha morso sulla zampa rimanendo attaccata per qualche secondo.
L.

Ultima modifica di laetitia92; 28-02-2011 alle ore 11:16.
laetitia92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12395 seconds with 13 queries