Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 18:03   #9
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Il carbone attivo filtra via le sostanze medicinali (e altre schifezze) dall'acqua.
Non andrebbe mai tenuto (la necessita di usare il carbone attivo è indice di una vasca che non funziona) se non dopo i trattamenti medicinali, per rimuoverli.

Quindi siccome hai il carbone.. non stai dando nessun medicinale, ma solo acqua fresca :)

I valori sono la cosa più importante dell'acquario: non tutti i pesci vivono nella stessa acqua. Che valori hai determina il tipo di pesci che puoi tenere.
In particolare per i tuoi pesci:

Acqua tenera e acida:
- scalari
- ramirezi
- neon

Acqua dura e basica:
- poecilidi (guppy, molly, velifere)
- trichogaster
- betta

Inoltre il betta si stressa se vive con altri pesci a pinne grandi (può percepirli come rivali e tentare di ucciderli).

Quando hai allestito l'acquario hai aspettato un mese prima di mettere i pesci? Se è passato dall'allestimento meno di 4 settimane e hai pesci dentro la vasca, è normalissimo che muoiano tutti quanti.

Purtoppo mi spiace dirlo ma... Stai sbagliando un sacco di cose.
Visto che i pesci costano, e che se non fai le cose per bene non solo soffrono ma crepano, cerca di fare le cose come si deve: alla lunga si risparmia!
Vai quindi a comprare i test per l'acqua (quelli a strisce sono i più facili da fare e i + economici, anche se non i + precisi ma fa lo stesso).

Page generated in 0,18162 seconds with 13 queries