Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 15:15   #11
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele8600 Visualizza il messaggio
Ogniuno e libero di pensare e fare come vuole , se do questo tipo di suggerimenti e perche li ho provati di persona.
No, se sono evidenti bestialià è meglio star zitti. Facciamo fatica a far capire ai neogfiti cos'è l'acquariofilia consapevole, e arriva la prima persona a dare consigli sbagliati a rovinare quello che cerchiamo di ottenere con fatica.

IO ho tenuto il pleco in un acquario di appena 15 litri , lo presi che era grande 5 cm e dopo 2 anni , ripeto 2 anni e diventato 10 cm. Nello stesso periodo ne misi uno della stasa grandezza in una vasca di 250 litri e dopo 2 anni era diventato di 25 cm. piu dimostrazione di questa , che in base al litraggio crescono i pesci non so che dirti.
Spiegami come può stare un pesce che diventa mezzo metro in 15 litri.
Il 'pleco' non è un pesce d'acquario. PUNTO.
Se resta di 10 centimetri vuol dire che a causa tua è rimasto nano e malformato. E ci credo bene, come farà a svilupparsi in 15 litri?!?!

E poi una volta grandi se li vuoi cambiare i rivenditori se li prendono volentieri ( almeno qui) perche ci guadagnano 5 volte di piu rispetto a uno piccolo rivendendolo.
Già, chi non comprerebbe un plecto di 30-40 centimetri!!! Andrebbe a ruba!!

E poi io come ancora oggi faccio ho un pleco in ogni tipo di vasca e non ho problemi di alghe in nessuna vasca, e i pesci sono in piena salute, e si vede.
Ancora credi che sia un pesce a risolvere il problema delle alghe?! Siam messi bene, eh..

Tutte queste bagianate che dicono che dobbiamo rispettare certi valori come in natuta, non servono a niente, io lo visto dove li allevano i pesci, la stessa acqua uguale per tutti.Ormai i pesci si sono ambientati a vivere con valori delle nostre acque.
Stronzate.
Ci sono dasti statistici di università che dimostrano che la longevità e l'incidenza di malattie sia estremamente più bassa se i pesci sono allevati in acque con i giusti valori (cercati il link,sta sul forum, non ne ho voglia..)
Oltretutto alcuni pesci si riproducono solamente in acque con determinati valori.

Qui da me mando avanti gli acquari di mezzo paese , mi vengono a chiamare da casa per sistemargli e allestirgli gli acquari , che dicono che loro non ci riescono e che gli muiono i pesci , e da quando me ne accupo io nessuno piu si è lamentato di moria di pesci.IL pleco e il primo pesce che faccio aggiungere a tutti.Poi in questo forum possiamo dire la nostra o sbaglio? poi e compito di quello che ha ricevuto i suggerimenti scegliere quello che secondo lui e il migliore.
Che paese fortunato...................
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13249 seconds with 13 queries