Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 23:03   #7
EleFish
Guppy

L'avatar di EleFish

Città: Forte dei Marmi (LU)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Piuttosto visto che intendi documentasti e sembri interessata ti direi: io ho iniziato con un acquario da circa 60l, +o - come te, mi sono informato molto prima e alla fine ho deciso di metterci una copia di Apistogramma Borelli, sono ciclidi nani molto tranquilli. Non hanno bisogno di acque troppo acide e soprattutto danno tante soddisfazioni.
Il rituale di corteggiamento, la deposizione delle uova e la cura del nido da parte dei genitori.

Questo è un maschio adulto ....5 cm circa

E qui se ti va, c'è anche la mia cronaca diretta dell'epoca
splendido questo pesciolino, l' avevo già notato anche se non ho ancora avuto modo di approfondire (lo farò sicuramente ).
Ma devo dir la verità, ora che altri hanno consigliato una vasca più capiente per iniziare l' idea non mi dispiace... tanto furia non ne ho e so di essere molto inesperta; la cosa che vorrei evitare è far danni (o almeno... farne il meno possibile gli errori fan parte della crescita...).
Ho dato un' occhiata al mercatino e ho trovato molte offerte interessanti, ho (quasi) deciso che darò via la mia vecchia vaschetta per andare su una da 100 - 120l (non più lunga di 110, al massimo 120cm... sennò non so dove infilarla!!)... comunque una ricerchina sull' Apistogramma Borelli la fo volentieri e grazie per il link sulla tua cronaca... adoro studiare i comportamenti animali
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
E quando gli avannotti nascono vanno alimentati, altre cose da imparare: preparere le artemie saline e somministrare vedendoli diventare adulti giorno dopo giorno.

Così hai altro da studiare
ah sisi, tu scrivi scrivi... che io prendo appunti!

Ultima modifica di EleFish; 22-02-2011 alle ore 23:07. Motivo: Unione post automatica
EleFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12652 seconds with 13 queries