|
Originariamente inviata da nicooooo
|
Per quanto riguarda l'inizio, mi sento di consigliarti l'acquisto dei test per No2 e No3, una volta scelto il "pesce" l'acquisto dei restanti test( ph, kh, gh); ma nitriti e nitrati è meglio controllarli da subito! Inoltre non acquisterei, fossi in te, i vari sera nitrivec o "batteri" vari! Ma mi limiterei a "dare da mangiare al filtro" il semplice mangime per pesci.....
|
Ottimo grazie... sisi dei test (a reagente meglio vero?) sono al corrente, nel senso che almeno quelli li utilizzavo hehehe anche se non ho mai capito un gran che dei vari valori dell' acqua (ma rimedierò seguro

).
Mi par di ricordare che usavo proprio i prodotti Sera e il Nitrivec era uno dei tanti (consigliati ovviamente dal negoziante... all' epoca l' unico punto di riferimento che avevo) ma leggendo sul forum ho notato che vengono sconsigliati... c'è un motivo in particolare?
Dunque per alimentare i batteri... bastano i residui vari (cacche, urina, alimenti in decomposizione ecc ecc). Ma questo solo una volta che è l' acquario è maturo (dunque completo di flora e fauna) oppure anche a inizio allestimento... è consigliabile buttare nell' acqua il mangime dei pesci?

------------------------------------------------------------------------
cavolacci che spettacolo

questo è uno dei siddetti acquari zen? (ne ho letto in sti giorni sul forum... prima volta in vita mia

, sono splendidi!! però un pò di flora la preferisco

)