Discussione: Brachygobius doriae
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 11:34   #25
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Grigua40 Visualizza il messaggio
x caso mi puoi dire che valori hai in vasca ? salinita ph kh gh ecc..e come fai con le piane usi fertilizzanti ???
I valori in vasca sono abbastanza variabili, in quanto alterno periodi con valori diversi di salinità.
Comunque attualmente ho una salinità di 1,004, un pH di 7.2 ed una conducibilità (ovviamente) fuori scala (> 1999 microsiemens/cm). Nel salmastro il KH lo misuro raramente, ma sarà intorno a 10 - 12 (forse anche più, visto i gusci di lumaca presenti). Tra un pò inizierò ad riabbassare gradualmente la temperatura (da 26°C a 22°C) e ad aggiungere ai cambi solo acqua di RO, per addolcirla nel tempo ed indurre la riproduzione.
Riguardo alle piante, la Sagittaria prende molto del nutrimento dal fondo (molto ricco di nutrienti) mentre il Microsorum è di poche pretese. Comunque (visto che parto da acqua di osmosi + sale marino) integro l'acqua dei cambi settimanali con un fertilizzante completo (ELOS PLANTA 1 e 2) a dosaggio di 1/3. Ho volutamente lasciato qualche alga verde sui legni, per incrementare la microfauna. Stesso discorso per l' Hydra viridissima, a mio avviso bellissima da vedere in vasca.

A proposito di Hydra viridissima, ecco una foto di una piccola colonia

Entropy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12382 seconds with 13 queries