Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 16:28   #7
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Ci sarebbe da capire quanto vivono in natura mediamente e visto le condizioni in cui vivono, non penso 10 anni... poi, se mi sbaglio sono felice per loro
In realtà SANTOS spiega l'alto livello di colonizzazione e l'elevata capacità nella dispersione geografica (e genetica, aspetto di cui lui si interessa in primis nell'articolo) proprio utilizzando come fattore determinante l'insolita longevità, oltre naturalmente l'estrema adattabilità alla variazione dei parametri ambientali:

"H. rubra is predicted to have high colonization and dispersal ability among anchialine habitats due to: (i) unusual longevity (> 10 years....."

Già nel 1983 Maciolek scriveva:
"This shrimp has been kept for several years in illuminated aquaria without supplementary feeding; one specimen which I kept in a small volume of water (ca. 100 ml) in a sealed polyethylene bag for more than a year, subsisted on the few species of algae that developed inside."

Probabilmente questo e altri articoli simili, scatenarono le sperimentazioni a livello scientifico e, successivamente, commerciale........
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09347 seconds with 13 queries