Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 21:09   #16
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Ok... Ricapitolando...
Io e Balocco siamo in disaccordo su quasi tutto: sui metodi, sui consigli, sull'acquascaping...
Affatto, io direi che la pensiamo allo stesso modo su tante cose:
metodi: Liebing
consigi: Piante veloci per evitare accumuli di sostanze (i cambi aiutano a diluire)
acquascaping: a me preme molto anche la parte estetica.... fose a te un po' meno ma questo va a gusti.

L'unica cosa su cui siamo d'accordo è proprio il messaggio che cerco di far passare dall'inizio:
Un acquario con le Egeria funziona meglio di uno con le Anubias. (Riassunto estremo)

Ognuno se lo gestisca come gli pare, secondo il suo gusto estetico e i suoi mezzi economici, ma chi si riempe di problemi ha quasi sempre le piante lente.
Lo stesso concetto l'avevo espresso in un altro topic, con una frase diversa:
"E' facile fare gli acquariofili con quelle piante lì." (Parlavo di Bacopa e Cabomba)
Sottoscrivo ... aggiungo solamente che mi è capitato di vedere acquari fatti da sole anubia di una bellezza disarmante ... ovviamente chi li ha realizzati sapeva il fatto suo.

In altre parole, Nsrv, va bene che ci sia un Microsorum qua e là, ma le specie dominanti della vasca devono essere i "vampiri".
Il mio acquario lo conosci già, quello di Balocco (Fantastico! ) è addirittura qui.
In entrambi i casi, quante ne vedi di piante lente?
Ex acquario, passato da conduzione PMDD senza risultati (mia incapacita probabilmente) a fertilizzazione di ottima marca con i risultati che si vedono.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10257 seconds with 13 queries