|
Quote:
|
per una coppia già affiatata che abbia già deposto e non abbia problemi di convivenza e non sia eccessivamente nervosa, poi si intenderebbe almeno una lunghezza di un metro, tutto questo perché sono pesci territoriali che anche se in coppia spesso hanno bisogno di avere i propri spazi.
|
mi sono quotata, per evitare di ripetermi, ma il succo è proprio qui: fidati la mia coppia sta in una vasca da 120 cm di lunghezza per 50 di larghezza, hanno allevato molte covate, ma anche così ogni tanto si pestano in continuazione: ho modificato la vasca in modo da creare due territori ai lati opposti dove ognuno si rifugia quando l'altro gli da sui nervi.
|
Quote:
|
Se poi intendi mettere, come di solito si fa, un gruppo di 4 - 5 giovani calcola che ci sarà un dominante, uno più debole che verrò spesso vessato dagli altri
|
qui aggiungo se non avrà modo di rifugiarsi lui/ loro passerà guai seri.
|
Quote:
|
Secondo me se trovi una coppia da acquistare puoi prenderli tranquillamente.
|
una coppia già formata e che abbia già deposto, però contra che in futuro cresceranno e se non potranno avere il proprio spazio vivranno male e ti assicuro che questa è una cosa che potrai percepire da te, osservandoli.
Con i cardinali in giro molto ma molto difficilmente potrai vedere qualche codina vibrare perché i genitori una volta deposto se si sentono minacciati ( e con i cardinali al minaccia la avvertono di sicuro) eliminano le uova.