Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 18:45   #3
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Non saprei, un banchetto di cromis....oppure una coppia di pagliacci e qualcos'altro..quando la vasca sarà molto matura una coppia di synchi...in ogni caso aspetterei almeno 6 mesi prima di mettere un qualsiasi pesce o crostaceo che potrebbe nutrirsi di fauna bentonica...

La salarias dicono smuova troppo il fondo e crea polveroni...
In genere si dice che occorra 50Kg di rocce ad esemplare per i Synchiropus affinche non riesca a distruggere la popolazione di cui si nutre ... credo molto che il DSB aiuti a nutrirlo, ma in 150 litri netti circa direi che ci sta strettino .... spece una coppia. Forse uno ci sta .... Spece con un pesce come salarias o valenciana con cui può andare in competizione per il cibo.

Io in 500 litri ho timori ad inserire una coppia di valenciane ed una di Synchiropus ... :) e sto meditando di inserire solo i secondi.

Vedila così ... a mezz'acqua hai i Kauderni, cercati qualcosa che stia sul fondo o sulla rocciata.
Una coppia di pagliaccetti o anche Gobiodon Okinawae chee sono carini. Per animare ulteriormente lo strato intermedio quoto i Chromis Viridis ma anche i Nemateleotris magnifica sono belli .... anche se con manie salterine ....

Sugli invertebrati per me favolosi sono i Neopetrolisthes maculatus o i Lybia tessellata detti anche granchi pugile per la loro simpatica caratteristica di stringere tra le chele due piccole anemoni che sventolano davanti agli aggressori per difendersi!! ;)

E quando il DSB è davvero maturo mettere alcune archaster, strombus e nassarius.

Personalmente mi piace anche da impazziere questo anemone ma sono conscio dei rischi che si corre con un anemone in vasca.
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14995 seconds with 13 queries