Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 17:07   #47
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Giangi, se il led cree top l'anno scorso costava 8 euro l'uno, adesso lo stesso led costa 4 o 6 soppiantato da un tipo ancora più performante e se per fare la stessa luce di ieri, oggi utilizzi meno led, per forza di cose costa meno....
Un pò come la televisione nell'85 un plasma da 40 pollici costava 10ml di lire una casa 100 adesso costa meno di 1000 euro (il televisore) la casa (meglio non dire)....
Non dico di aspettare 20 anni, ma un paio si, anche per capire la convenienza a livello resa .. animali e non solo consumi
bisogna prima di ogni cosa capire cosa s'intende illuminare, quello che dici in parte è vero, se io dovessi illuminare un ambiente, e volendo utilizzare i led per soppiantare un tipo d'illuminazione generica, allora passerei sicuramente agli XP molto performanti in resa luminosa L/W, con un costo di circa il 60 % in meno rispetto ad un XR-E disponibili in quantità sul mercato ma purtroppo la massima gradazione è 7.500 K, ma per l'utilizzo che dobbiamo farne noi non credo possano andare bene, pensi che io non ci abbia fatto più di un pensierino....risparmiare sulle materie prime significa poter abbassare il costo finale del prodotto rendendolo più accessibile al pubblico, abbassando il costo significa più vendite più utili, ma purtroppo è impossibile secondo un mio punto di vista sostituire fino ad oggi gli XR-E
se un domani la CREE tira fuori gli XP a 9.000 -10.000 K sarò ben lieto di sostituire gli XR-E ma stai tranquillo che a quel punto diventando una selezione alta il costo saà altrettanto alto, vedi ora gli XR-E da 7.000 K costano la metà di quelli da 10.000.

non venite a dirmi che basta tagliare i 7.000 K con maggiori Royal per avere una luce più fredda perchè sono cavolate.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09467 seconds with 13 queries