|
Originariamente inviata da balocco
|
Le BBA stanno regredendo per una modifica di gestione o solamente perchè le hai eliminate o hai trattato la vasca?
|
Le alghe? Tanto olio di gomito (rimozione manuale) e cambi frequenti (20L/settimana).
I Ram mi si sono riprodotti 2 volte nel 2009 (prima che lasciassi la vasca a marcire) ma i piccoli non hanno mai superato il 2ndo giorno. Mangiati dai cardinali e dagli stessi genitori..
Questo Ram è nuovo. Ho avuto un po' di sfiga ultimamente, nonostante gli sforzi negli ultimi 2 mesi ne ho uccisi ben 2.. Un maschio lo ho schiacciato dentro al filtro (come ho fatto? lasciamo perdere), e una femmina è morta di infezione batterica (nonostante seri tentativi x curarla).
Quello attuale è il maschio comprato come rimpiazzo, per rimpiazzare anche la femmina aspetto di avere finito i lavori di restauro, cioè la fine delle alghe e quindi degli sconvolgimenti in vasca.
Non ho mai usato antialghe. Ho alcune caridine che sono sopravvissute al "Grande Abbandono" e non voglio ucciderle adesso ;)
Per la fertilizzazione non sto seguendo un protocollo. Solo Tetra FloraPride. E' evidente anche a me che non è sufficiente per la calli.
Pensavo di prendere il Seachem Fluorish Excel per la sua leggera funzione antialghe, ma poi non so cos'altro abbinarci. Sono vincolato a prevedere protocolli settimanali e non giornalieri sul lungo termine, perchè impegni di lavoro potrebbero forzarmi fuori di casa dal lunedì al venerdì, praticamente senza preavviso..
Cosa mi consigliate?