Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 18:14   #54
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo con interesse ma non sono in grado di intervenire se con alcune considerazioni generali.

"stabilizzato" significa che dopo il trasformatore c'e' un circuito elettronico che fa si che la tensione sia costante sia rispetto a variazioni di assorbimento che di sbalzi sul 220V della rete elettrica.

Una foto non dice molto sul colore e l'intensita' della luce. Per fare dei confronti dovete definire una lunghezza focale/apertura/tempo di scatto regolazione iso su una macchina manuale.
Impostare il bilanciamento del bianco su manuale/luce del giorno (daylight).

A quel punto se fate foto a illuminazioni diverse potete avere un'idea comparativa dei diversi colori e intensita', seppur sempre molto approssimativa.

Rispetto all'efficienza, non mi rimane difficile che le Xenon siano piu' efficienti rispetto alle HQI, ma mi chiedo se lo siano rispetto alle T5. Guardate che il problema delle T5 e' che hanno bisogno di spazio ed e' piu' difficile raggiungere una certa intensita' assoluta. Ma come efficienza non sono molto lontane dai led. Quindi se sono applicabili per gli SPS al posto delle HQI/LED possono essere anche interessanti, ma per i molli LPS le vedo molto meno interessanti.

Per quanto riguarda il calore, tutto cio' che una lampada non trasforma in luce, lo trasforma in calore. Quindi l'equazione e' semplice: a parita' di wattaggio, piu' lumen = piu' efficienza = meno calore.

Page generated in 0,19879 seconds with 13 queries