|
Originariamente inviata da carpe diem
|
Perchè ho voluto tentare comunque, premesso che, come ho già specificato in precedenza, le condizioni in cui si trovava in negozio erano del tutto analoghe alle mie, non migliori..
|
Tutti hanno provato almeno una volta a tentare di allevare qualcosa di strano e particolare, ma se non ci sono le premesse di base è inutile provarci...
Le condizioni nelle quali si trovano gli animali in negozio raramente sono adeguate, specie se si parla di animali particolari dei quali i negozianti non sanno assolutamente nulla...non ci si può basare su quello purtroppo..
|
|
In ogni caso è un fatto reale che generalmente un animale tende a crescere anche in rapporto al suo ambiente vitale, basta anche sfogliare un qualsiasi manuale di acquariologia per notare la divergenza tra le dimensioni in cattività ed in Natura...
|
Sì, entro certi limiti...se io decidessi di allevare un mako in 5000 litri prendendolo piccolo e dicendo uhm, in natura arriva a 4 metri però se lo metto in vasca mi cresce di meno, in breve avrei un animale stressato, cagionevole, rachitico, ecc...
Se sai che i limuli raggiungono i 25 cm coda esclusa, ti puoi aspettare che in vasca (grande a sufficienza per tenerne uno da 25 cm coda esclusa) possano arrivare non saprei a 22? 20cm? capirai che la vasca resta sempre bella grossa...

inoltre se non sbaglio hanno un ciclo vitale particolare, durante la riproduzione si spiaggiano per deporre, ecc...
|
|
ed in ogni caso non direi di essere propriamente a digiuno di biologia: sono laureato in Scienze Naturali con curriculum in Ecosistemi Marini con il massimo dei voti ed ora sto seguendo la Magistrale in Scienze del Mare...diciamo che non sono proprio un ignorantone sprovveduto circa questi argomenti
|
Complimenti, infatti ho detto che non me lo sarei aspettato da una persona che non è a digiuno di biologia...