Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 10:49   #5
caiogiulio
Guppy

L'avatar di caiogiulio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a caiogiulio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Cioè hai un Paccagnelle, un A.rainfordi e un A.ocellaris in meno di 40 lt? e ti stupisci se il paccagnellae è aggressivo?
Conta che necessiterebbe almeno di 200/250 lt per mitigare un minimo questo suo carattere.
Il consiglio che posso darti è di togliere si il paccagnellae che l'ocellaris e tenere solo il gobide (se sopravvive).

Sposto in Nanoreef dove ti daranno consigli più precisi dei miei.
Grazie wurdy,
Grazie per il tuo consiglio.

Se posso, con il massimo rispetto per la tua figura di moderatore, vorrei che tu considerassi tre aspetti:
1) se 250 litri sono il minimo per mitigare il suo carattere vuol dire che una soluzione a lui adatta dovrebbe essere di circa 300 litri, ovvero indicativamente una berlinese di 170x45x50 (considerando i litri al netto delle rocce).
2) ho notato che qualsiasi discussione che si introduce su qualsiasi argomento di marino (sottolineo marino perché seguo il dolce da anni e i relativi spazi di questo forum) si riconduce il tutto alle dimensioni.
3) l'habitat marino riprodotto in una vasca di vetro è di per se innaturale, come è innaturale la presenza di un qualsiasi animale in uno spazio limitato (cani in casa, cavalli in fattorie, tartarughe in giardino).

So' benissimo che la tua risposta e oggettivamente corretta ma, considerando quando indicato, secondo te un forum di acquariologia su internet è uno spazio rivolto ad hobbisti o a biologi/professionisti?
caiogiulio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13221 seconds with 13 queries