Discussione: Dubbi su Dario Dario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 15:23   #24
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono venuto a conoscenza della difficoltà nel reperire le femmine quì sul forum, perchè io quando ho comprato il maschio a mioavviso c'era anche la femmina ma non mi sembrava stesse molto bene così anche il commesso mi ha detto di attendere il prossimo scarico. Avrà parlato con cognizione di causa?
Il problema è che spesso i giovani maschi vengono scambiati per femmine.
Da giovani, tutti i Dario dario non sono affatto rossi, ma bianco-crema. E spesso questo inganna.
Se guardi nei miei albums personali (sotto l'avatar) e vai all'Album "Fauna", troverai la foto di una femmina certa. La femmina possiede delle strie verticali marroni su fondo beige. Non v'è traccia di rosso. E sulle pinne pelviche, il primo raggio non è colorato di nero.

Quote:
Ma dimmi quant'è che cerchi una femmina?
Ormai più di un anno.......-28d#
Ho praticamente sentito quasi tutti i negozi di Roma (e non sono pochi).
Mi sono fatto recapitare pesci da Bologna, dall'Olanda, dalla Germania e da Crema.
Niente, solo maschi -28d#

Quote:
é il caso di andarmi a comprare quella anche se moribonda?
Se moribonda, probabilmente finirà di morire nel tuo acquario.
Il problema con i Dario dario è anche questo. L'estrema delicatezza delle femmine. Che spesso sono sempre più debilitate e fragili rispetto ai maschi. Se poi aggiungi che magari, in negozio, inseriscono magari in una vasca 20 esemplari, di cui 18 maschi e 2 femmine, capisci bene che stress subiscono le poverine......
Ma qual'è il negozio in questione?

P.S.: grazie per i complimenti alle foto (la fotografia è la mia prima passione......)
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11009 seconds with 13 queries