|
Quote:
|
Sono venuto a conoscenza della difficoltà nel reperire le femmine quì sul forum, perchè io quando ho comprato il maschio a mioavviso c'era anche la femmina ma non mi sembrava stesse molto bene così anche il commesso mi ha detto di attendere il prossimo scarico. Avrà parlato con cognizione di causa?
|
Il problema è che spesso i giovani maschi vengono scambiati per femmine.
Da giovani, tutti i Dario dario non sono affatto rossi, ma bianco-crema. E spesso questo inganna.
Se guardi nei miei albums personali (sotto l'avatar) e vai all'Album "Fauna", troverai la foto di una femmina certa. La femmina possiede delle strie verticali marroni su fondo beige. Non v'è traccia di rosso. E sulle pinne pelviche, il primo raggio non è colorato di nero.
|
Quote:
|
Ma dimmi quant'è che cerchi una femmina?
|
Ormai più di un anno.......-28d#
Ho praticamente sentito quasi tutti i negozi di Roma (e non sono pochi).
Mi sono fatto recapitare pesci da Bologna, dall'Olanda, dalla Germania e da Crema.
Niente, solo maschi -28d#
|
Quote:
|
é il caso di andarmi a comprare quella anche se moribonda?
|
Se moribonda, probabilmente finirà di morire nel tuo acquario.
Il problema con i Dario dario è anche questo. L'estrema delicatezza delle femmine. Che spesso sono sempre più debilitate e fragili rispetto ai maschi. Se poi aggiungi che magari, in negozio, inseriscono magari in una vasca 20 esemplari, di cui 18 maschi e 2 femmine, capisci bene che stress subiscono le poverine......
Ma qual'è il negozio in questione?
P.S.: grazie per i complimenti alle foto

(la fotografia è la mia prima passione......)