Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 00:25   #17
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Cittā: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
L'impianto di osmosi in teoria tira fuori H2O. Quindi chissene se c'č attaccato il sale :D
Se l'acqua č meno dura probabilmente deteriora meno le membrane.. So la teoria ma non ne ho mai avuto uno...

Per le piante, quanta luce hai? (watt complessivi delle lampade nel coperchio)
E' importante per sapere quali piante ti cresceranno bene e quali no.

Le anubias vanno bene di sicuro (praticamente crescono anche al buio).. Ma non č che siano splendide, e poi crescono piano.. pianissimo.
Se le prendi, stai attento a non sotterrare il rizoma (il tronchetto da cui partono le foglie.
Le Cryptocorine sono una bella pianta che ti va bene di sicuro. Sembra che non crescano ma poi, dopo 1 mese.. PUF! raddoppiano. Dove meno te lo aspetti. Fanno una radice lunghissima sotterranea e rispuntano anche a 50cm di distanza

Attento alle piante rosse: sono molto belle ma chiedono maggiori attenzioni e a volte molta luce.

Quando compri le piante sono in un vasetto con della lana. La lana la devi togliere, puoi scorciare un po' le radici nel processo (ricresceranno). Non piantarle con la lana :)
------------------------------------------------------------------------
Consiglio di "design": non piantare niente nella prima spanna a partire dal vetro frontale.
Serve a dare impressione di profonditā e i pesci ci "sfileranno" dandoti una certa soddisfazione
------------------------------------------------------------------------
Ho letto che compri le piante sabato e le sistemi domenica: quando compri le piante, se non hai voglia di piantarle subito, buttale pure in acquario con tutto il vasetto. fai prima che non a prendere un vaso apposta etc e ai pesci non gliene frega niente.

Ultima modifica di Mel; 10-02-2011 alle ore 00:30. Motivo: Unione post automatica
Mel non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09411 seconds with 13 queries