Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 18:33   #4
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grizzlor Visualizza il messaggio
Ciao Mel !!!!!-28-28-28-28-28

grazie e grazie ancora per l'aiuto!!! non ce la faccio più a vedere i pesci morire!!!!

dunque allora ricapitolando lascio i 2 filtri cosi come sono senza spegnerne uno...
No, quello interno cavalo. Non serve, davvero. Quello esterno è meglio!
poi tolgo i pesci ( sto aspettando il mio amico ) tolgo le piante finte e inizio a piantumare... una volta messo qualche pianta faccio il cambio di 55 litri con osmosi e sto a vedere tanto i pesci a quel punto non ci sono più... posso poi intanto iniziare a fertilizzare la vasca con concime liquido non ho il substrato...
Ok su tutto ma non cambiare l'acqua. Rallenteresti la maturazione. :)
quindi diciamo che ricomincio tutto da capo però stavolta ogni mossa che faccio prima di farla la scrivo in questo 3d almeno con i vostri consigli non sbaglierò piu...

AH!!! cavolo una cosa che mi è venuta in mente dal 510 ad oggi nel mio acquario non si sono formate nessuna alga solo una patinuccia bianca sulle roccie di resina e dei filamenti bianchi sempre sulle roccie e poi ho avuto ( credo ) una esplosione batterica in quanto ho avuto l'acqua biancastra per circa 15 giorni dopo quasi un mesetto dall'avvio.. poi tientrata con un paio di cambi da 40 litri una volta a settimana...

quindi lasciare i 2 filtri accesi una volta partiti giovano alla qualità dell'acqua oppure no??? avrei una filtrazione diciamo migliore????

la mia popolazione finale doveva essere di guppy i i miei 2 pleco ( adesso 1 ) un gruppo di corydoras e credo proprio niente più ( anche se ancora non è il caso di parlarne )....
Il fatto che tu abbia fatto dei cambi ha rallentato la maturazione, quindi alla fine i conti tornano.
Secondo me avendo tu 2 filtri, è possibile che il carico biologico scarso (che per ogni filtro è metà del normale) abbia rallentato ulteriormente la maturazione.
Togli il filtro interno. Non serve.

Poi metti le piante, e concima. :D
Aspetta a cambiare l'acqua di aver misurato il picco degli no3 (o 3 settimane se non riesci a misurarlo). Solo dopo cambiala, e poi dopo averla cambiata (anche subito) metti i pesci.

Buona fortuna :)

Page generated in 0,09365 seconds with 13 queries