Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 22:51   #18
gioakkino
Protozoo

Città: velletri (RM)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gioakkino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vendita Visualizza il messaggio
Gioakkino, sul termostato linkato da Zamp non puoi impostare 2 valori di temperatura (notturna e diurna) ma uno solo... al massimo, cosa che solitamente permettono anche i cronotermostati da "muro", puoi comandare due dispositivi in base al fatto che la temperatura misurata sia maggiore o inferiore a quella impostata.
Praticamente setti 25°C e se la sonda misura di più, chiude un circuito (es. ventole), se misura di meno, chiude un altro circuito (es. termoriscaldatore).
Inoltre, a mio avviso, avendo due termoriscaldatori, non e' detto che se lavorano insieme consumano meno... Federico ha ragione; l'unica cosa e' che avresti un riscaldatore che lavora sempre di più dell'altro... tutto lì...
La soluzione made in cina è "cool" ma visto che hai già due cronotermostati in casa, vale la pena farci una foto che proviamo noi ad indicarti la sonda così sì che potresti imppostare 2 livelli di temperatura (notturan e diurna).
caspita, ZAMP77 confermi quello che ha detto VENDITA?????
a questo punto per fare quello che dico io ne dovrei prendere due di questi termostati e collegarli a due timer ma il problema è che se gli tolgo l'alimentazione ad uno sicuramente si smemorizza la temperatura impostata.....
ZAMP77 ???????
vabbè ormai l'ho comprato, quando mi arriva vediamo un po cosa inventarsi.....i crono li ho buttati tutti e due, ripeto le sonde le ho intercettate in quelli, ma erano impossibili da dissaldare e risaldare......
gioakkino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12028 seconds with 13 queries