|
Originariamente inviata da Ciscus
|
Per i materiali cosa intendi? Credo che l'akadama sia già un fondo di qualità no? Poi certo se mi dai un nome per le pastiglie, tanto di guadagnato.
Ho letto il tuo post sul nuovo allestimento ed ho visto la fluorite che, effettivamente, intonerebbe parecchio con le dragonstone.
|
Non dire, l'Akadama è un fondo neutro, argilla senza fertilizzazione alcuna e va continuamente integrato. Nel precedente allestimento non mi ha soddisfatto pienamente, ad esempio con i pratini si è rivelato inadatto e non ho mai capito perchè... magari è stato solo perchè mancava luce o forse fertilizzazione inadeguata ... non saprei. Diverso il caso di terre allofane fertilizzate ADA in primis ma anche Elos e probabilmente altre ... che prevedono però un approccio molto delicato e sistematico. Trovo la Flourite molto più semplice come gestione... per i risultati devo ancora verificare.
|
Originariamente inviata da Ciscus
|
Ti chiedevo del tuo acquario con sabbia per capire se considerare una soluzione doppio fondo con parte centrale in sabbia e il resto akadama, oppure andare di akadama al 100%.
|
Brutta scelta ... la sabbia si sporcava, sifonando veniva aspirata e parte dell'Akadama e delle rocce è tracimata ... come vedi ho evitato di ripetere l'esperienza.
Di solito si tende a non considerare l'orizzonte temporale di un allestimento, se tu pensi di riallestire periodicamente puoi anche cercare soluzioni più coreografiche ma se vuoi qualcosa che duri anni allora ti consiglio di pensare in modo semplice.