Discussione: Layout acquario 75lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 11:25   #5
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciscus Visualizza il messaggio
@balocco: forse il negozio di mio riferimento (a Lissone, non so se si può dire il nome..) ha il quarzo. Però questo significa non avere un fondo fertile, bensi un fondo neutro da concimare manualmente. Giusto?
giusto ... del resto sarebbe stato lo stesso con la sabbia

Per le piante, certo sarà una coltivazione completamente diversa, ma ho un po di esperienza data la mia prima passione per i piccoli alberelli jappo. Quindi vorrei cmq avere come target il praticello di Calli.
Come dici tu, magari all'inizio potrei cominciare, per prendere mano con la coltivaizone acquatica, con delle staurogyne o acicularis. Poi aggiungere Calli e Riccia.
Anche io, nel mio piccolo, sono appassionato di bonsai. Li fertilizziamo, hanno tutta la co2 che vogliono e luce a profusione ... per le piante acquatiche è la stessa cosa. Se vuoi il prato di calli devi fertilizzare, dare luce e co2 in modo adeguato alla pianta. Come vedi niente di particolare.
Giacchè sei ancora in tempo, non vuoi un fondo fertile e punti a coltivare piante esigenti ti chiedo se hai preso in considerazione l'idea di investirci più soldi e prendere dei materiali di livello superiore. Io ho appena riallestito con Flourite, non ho molta esperienza in merito ma l'ho trovata decisamente comoda e ne ho letto molto bene.

Un aggiornamento a ieri sera: Vasca svuotata, rocce pulite. Oggi prendo il nuovo fondo e cerco di riallestire sperando di riprendere al meglio il layout di origine.
Ottimo ... metti una foto

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11554 seconds with 13 queries