Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 11:00   #16
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Frangek Visualizza il messaggio
Il link dei driver purtroppo non lo conosco,visto che il padrone del sito me li ha messi in ordine lui,comunque l'alimentatore che ho può variare da 10.5 a 13.5V.
Indi una schema di sto benedetto circuito in parallelo è possibile postarlo?
Ho capito che bisogna collegare i LED in serie con ogni driver e poi collegare in parallelo i vari driver,giusto?
Quindi secondo te un dimmer PWM non ha senso?
Mandagli una mail chiedendogli le caratteristiche del driver, oppure cerca sul suo sito. Non puoi pensare di montare alla ceca senza sapere se andranno bene. Anche perché rischi o di bruciare tutto o di avere una resa inferiore rispetto a quella prevista.

Il dimmer PWM serve solo se hai necessitá di modulare la potenza emessa. Tra l'altro devi avere dei driver che possano essere pilotati in PWM oppure butti i driver che hai e sostituisci il tutto.

Per lo schema, che peraltro é banale e da quel che mi scrivi mi pare tu abbia compreso, devi attendere che sia vicino ad uno scanner.

Originariamente inviata da Jerry's Visualizza il messaggio
Scusa ma che i LED vanno collegati in serie ai driver per me è scontato, quando ho letto quanto scritto da redbull68 :"I LED per regola vanno collegati in SERIE" ho solo voluto fare una precisazione, che lui avesse sottointeso in serie ai driver non era chiaro e per una persona senza esperienza che legge che i led vanno in serie, li collega in serie tra loro e non funziona nulla.
Cmq se redbull68 intendeva in serie ai driver allora ritiro le mie osservazioni e mi scuso, però la prossima volta cerchiamo di essere tutti più precisi.
Nessun problema. In ogni caso sia che uno li colleghi in serie con una sola resisistenza di limitazione o che li colleghi in parallelo con una resistenza per led, in entrambi i casi é possibile farli funzionare. La differenza é che nel primo caso di serve un alimentatore in grado di erogare una tensione elevata e una corrente al massimo di 1000 mA (ma la limiti con la resistenza), mentre nel secondo caso ti serve un alimentatore in grado di erogare una tensione bassa, ma una corrente elevata (indicativamente 1000mA per ogni ramo messo in parallelo), altrimenti le resistenze di protezione saranno delle stufette e addio risparmio energetico. Se devo scegliere preferisco la prima, perché la seconda richiede un alimentatore decisamente particolare, e una sezione dei cavi notevole (é la corrente che definisce la sezione).

Saluti

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08574 seconds with 13 queries