Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2011, 00:21   #28
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
scommetto che hai usato terriccio da giardino oppure quello vegetale per bonsai tipo della terriflora che si trova al brico giusto?
Buona la prima.
Terriccio da giardinaggio per piante verdi. 90 centesimi, sacco da 10 Kg.
A casa l'ho setacciato per togliere sassi, radici e pezzi di legno (poca roba, in verità).
Poi, mezz'ora di forno a 200 gradi, raffreddamento e via, in vasca.

Quote:
poi la soddisfazione almeno di essermi autocostruito la vasca (che non è neanche lontanamente paragonabile a quello che ti sei autocostruito tu ma almeno è gia qualcosa)
Qui devo darti una delusione. Non l'ho autocostruito.
Non so che dimensioni ha il tuo acquario, ma sotto i 150 litri non è economicamente conveniente.
I soli vetri, tagliati e molati, mi sarebbero costati più dell'acquario; e come ho detto nel post di apertura, l'obiettivo era il massimo abbattimento dei costi.

Inoltre, non tutti hanno l'abilità di Mac Gyver, nel bricolage.
Quello che ho fatto io lo posso consigliare a chiunque, quello che hai fatto tu no.
Un conto è montare un portalampada E27 e stringere due fili, un altro e costruirsi un intera vasca, che deve tenere 100 litri per 10 - 15 anni senza perderne una goccia.
A proposito... i miei complimenti! . Si può vedere una foto?

Il mio l'ho comprato al supermercato, in promozione da volantino: 89 Euro, compreso filtro, supporto, pompa e riscaldatore.
La più grave lacuna era l'illuminazione: 25 Watt a 4000 Kelvin, ma di quella abbiamo già parlato.
Se vogliamo essere pignoli, le parti in plastica sono bruttarelle, ma di fronte ad un maestoso Scalare che nuota tra le Alternanthera, chi è che guarda il coperchio?

Quote:
Per fare un paragone blasfemo ma che rende l'idea è come se fosse un figlio....
Mia moglie me lo rimprovera spesso.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12701 seconds with 13 queries