Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 21:36   #23
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lvbr Visualizza il messaggio
mi dici la disposizione che hai usato, perchèdalle foto sembra giusta
questa:

Originariamente inviata da memo20 Visualizza il messaggio
Apparte l'artista, sarebbe meglio scegliere led da 10w per una maggiore uniformità nella vasca?
Comunque con qualsiasi led si ha lo stesso problema?
da 10w riesci metterne di più e quindi rendere il fascio più uniforme...
ed il vantaggio/svantaggio con il led è uguale per tutti. sono sorgenti puntiforme..

Originariamente inviata da cescu Visualizza il messaggio
come fai a sapere quanti A e V regoli tramite il trimmer?
regoli i volt. il datasheet dell'alimentatore ti da una percentuale (es: +/-2%) quindi col trimmer un alim. da 12v. lo puoi regolare da 10v a 14v CIRCA.
chiaramente quando lo giri (è praticamente una vitina) non sai di quanto sale o scende, perciò devi armarti di un multimetro e testare...

Originariamente inviata da pupazzino Visualizza il messaggio
ragazzi, avete già verificato se si riesce a dissipare in modo ottimale un led di tale potenza?
un ***** proprio... adesso devo ancora capire a quanti ampere stanno girando i miei (mi avete messo il dubbio..) e poi saprò realisticamente.
adesso con 110w di led, dopo 5 minuti accesa le alette della plafo arrivano a 55°C circa su una superficie utile (alette escluse) di 1300cmq... ed il limite per questi led è intorno ai 60°C... intanto ho comprato due ventole da 120mm per estrarre l'aria...
mi sa che dovrò proprio metterle..

ragazzi, tutto quello che so l'ho imparato qua e la e con un po' di pratica.. non prendetelo per oro colato...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11102 seconds with 13 queries