Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2006, 18:27   #4
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Fammi indovinare: il tuo acquario è un PetCompany

Anche il mio ^_^
Non ti preoccupare è un problema che si risolve rapidamente.
Prendi un secchio, mettici 10cm di acqua dell'acquario, togli il filtro e vuota gli elementi filtranti nel secchio. Non lasciarli all'aria o muoiono i batteri. Già così perderà efficienza, gli ci vorrà qualche giorno per recuperare..
Pesci ancora non ne hai no? La vasca mi pare di caprire sia appena allestita, quindi se resta qualche ora senza filtro, o se il filtro perde efficacia, non fa nulla.

Asciuga bene lo scatolotto del filtro e una volta perfettamente pulito e asciutto incolla la parte difettosa con un filo di attack, o meglio (se ne hai) con la colla a caldo. Se non hai nessuno dei 2 compra la colla a caldo (con 5-6 € compri colla e pistola, la trovi forse al brico o in quei posti lì), costa poco di più (l'attack è caro), incolla meglio per quello che devi farci, ed è più adatta (l'attack è inerte, ma solo se asciugato bene per qualche giorno, affinchè evapori le sostanze tossiche).
Attendi che si asciughi, poi lasciala per qualche ora in acqua corrente. Puoi metterci dentro la pompa e metterla in un secchio (non quello dei materiali filtranti), per farci circolare l'acqua.
Verifica la tenuta del tutto (un po' d'acqua dalle ventose passa sempre) e rimetti in vasca il filtro.

Page generated in 0,11583 seconds with 13 queries