|
Originariamente inviata da Vansaren
|
|
Originariamente inviata da goliath69
|
comunque ho visto acquari senza piante avviati da una 30ina d'anni senza problemi(mio padre)
per non parlare poi di alcune vasche di ciclidi africani...
|
Beh non ci resta che sperare che non si tratti di ciclidi del malawi...
|
|
penso (rif. le piante) che se ci sono meglio ma non sono di certo necessarie...
|

La struttura di un ecosistema acquatico non è un opinione (tonnellate di articoli, studi e documentari a tesi di ciò) se il suo delicato bilanciamento e la serena convivenza dei sui abitanti lo fossero, ci basterebbe appendere in camera un poster con la foto subacquea di un ambiente acquatico. La tua affermazione è per certo allarmante.
Posso vivere in un monolocale? certo, non è necessario che abbia un trilocale con la mia camera da letto, il soggiorno e lo studio, ma se lo possiedo vivo meglio e ne avessi la possibilità, mi si provi ad impedirlo.
|
|
inoltre guppy e neon sono da allevamento...e a singapore probabilmente utilizzano la stessa acqua per entrambe le specie XD
|
Mah, forse l'unica cosa su cui poter disquisire sono i valori chimici, già in natura un fiume di svariati chilometri può presentare valori chimici differenti a seconda del punto di campionamento e sul web poi... prendendo 10 schede non le si troverà mai tutte con riportati gli stessi valori, ma quasi per certo non differenzieranno di cifre mostruose.
Guarda, che i neon non siano grandi nuotatori è tutto da dimostrare,
|
o certo...mamma mia capitan ovvio ho visto l'altro giorno un pesce che camminava guarda un po'....e comunque il rapporto dimensioni/acqua disponibile e come se mi mettessi in un campo da calcio vuoto ;)
perchè l'acquario è un ecosistema completo vero????

se lo lasci li da solo si autoalimenta??...oddio che ignoranza!!!
L'ACQUARIO E' IL TENERE A SCOPO ORNAMENTALE DEI PESCI IN CATTIVITA'...possibilmente con le migliori condizioni possibili...
quale ecosistema XD
puoi parlare di produttori e consumatori primari e secondari in acquario??solo perchè in maniera mooooolto ristretta è presente il ciclo dell'azoto credi di avere un ecosistema a casa??sai almeno cos'è l'ecologia??o credi che sia solo la scritta sui sacchetti biodegradabili XD ooommioddio
poi paragonare umani a pesci...qua stiamo davvero cadendo nel trash più assoluto!!
il pesce gli dai acqua buona e cibo ed è contento(il suoi unici scopi di vita è alimentarsi e riprodursi,ma solamente se la femmina c'è,ma non è strettamente necessaria alla sopravvivenza dell'individuo)...l'umano lo metti in prigione con acqua e cibo E NON LO E'...per ovvi motivi...e anche se gli metti la agif in cella..contento all'inzio ma dopo un po' sempre una cella è ;)
aspetta che chiedo al mio pleco di cosa pensa di questa discussione XD e degli ecosistemi...vediamo se mi stila un report ambientale sull'acquario che gli ho allestito...poverino probabilmente voleva andare al cinema..mannaggia..allora si ammalerà e morirà per questo affronto XD è talmente senziente il mio pesciolino
con tutto il rispetto...davvero.... MA QUANTE etazzac stai a sparà???parli solo perchè le hai lette da qualche parte ste cose??non sai che internet è un posto molto infausto dove puoi trovare etaiknim a palate sopratutto su questi temi(assieme ai temi medici/sportivi?)
sui forum poi....meglio che non ne parliamo..si creano vere e proprie mafie...dove la gente che la pensa in maniera diversa viene additata e screditata XD -28-28