Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 04:23   #14
goliath69
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vansaren Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da goliath69 Visualizza il messaggio

comunque ho visto acquari senza piante avviati da una 30ina d'anni senza problemi(mio padre)
per non parlare poi di alcune vasche di ciclidi africani...
Beh non ci resta che sperare che non si tratti di ciclidi del malawi...

penso (rif. le piante) che se ci sono meglio ma non sono di certo necessarie...

La struttura di un ecosistema acquatico non è un opinione (tonnellate di articoli, studi e documentari a tesi di ciò) se il suo delicato bilanciamento e la serena convivenza dei sui abitanti lo fossero, ci basterebbe appendere in camera un poster con la foto subacquea di un ambiente acquatico. La tua affermazione è per certo allarmante.
Posso vivere in un monolocale? certo, non è necessario che abbia un trilocale con la mia camera da letto, il soggiorno e lo studio, ma se lo possiedo vivo meglio e ne avessi la possibilità, mi si provi ad impedirlo.

inoltre guppy e neon sono da allevamento...e a singapore probabilmente utilizzano la stessa acqua per entrambe le specie XD
Mah, forse l'unica cosa su cui poter disquisire sono i valori chimici, già in natura un fiume di svariati chilometri può presentare valori chimici differenti a seconda del punto di campionamento e sul web poi... prendendo 10 schede non le si troverà mai tutte con riportati gli stessi valori, ma quasi per certo non differenzieranno di cifre mostruose.

Guarda, che i neon non siano grandi nuotatori è tutto da dimostrare,

o certo...mamma mia capitan ovvio ho visto l'altro giorno un pesce che camminava guarda un po'....e comunque il rapporto dimensioni/acqua disponibile e come se mi mettessi in un campo da calcio vuoto ;)

perchè l'acquario è un ecosistema completo vero???? se lo lasci li da solo si autoalimenta??...oddio che ignoranza!!!
L'ACQUARIO E' IL TENERE A SCOPO ORNAMENTALE DEI PESCI IN CATTIVITA'...possibilmente con le migliori condizioni possibili...
quale ecosistema XD
puoi parlare di produttori e consumatori primari e secondari in acquario??solo perchè in maniera mooooolto ristretta è presente il ciclo dell'azoto credi di avere un ecosistema a casa??sai almeno cos'è l'ecologia??o credi che sia solo la scritta sui sacchetti biodegradabili XD ooommioddio
poi paragonare umani a pesci...qua stiamo davvero cadendo nel trash più assoluto!!
il pesce gli dai acqua buona e cibo ed è contento(il suoi unici scopi di vita è alimentarsi e riprodursi,ma solamente se la femmina c'è,ma non è strettamente necessaria alla sopravvivenza dell'individuo)...l'umano lo metti in prigione con acqua e cibo E NON LO E'...per ovvi motivi...e anche se gli metti la agif in cella..contento all'inzio ma dopo un po' sempre una cella è ;)

aspetta che chiedo al mio pleco di cosa pensa di questa discussione XD e degli ecosistemi...vediamo se mi stila un report ambientale sull'acquario che gli ho allestito...poverino probabilmente voleva andare al cinema..mannaggia..allora si ammalerà e morirà per questo affronto XD è talmente senziente il mio pesciolino

con tutto il rispetto...davvero.... MA QUANTE etazzac stai a sparà???parli solo perchè le hai lette da qualche parte ste cose??non sai che internet è un posto molto infausto dove puoi trovare etaiknim a palate sopratutto su questi temi(assieme ai temi medici/sportivi?)

sui forum poi....meglio che non ne parliamo..si creano vere e proprie mafie...dove la gente che la pensa in maniera diversa viene additata e screditata XD -28-28

Ultima modifica di goliath69; 28-01-2011 alle ore 04:49.
goliath69 non è in linea  

Page generated in 0,12401 seconds with 13 queries