Discussione: nitrati ancora a 25...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2011, 17:15   #27
radiata89
Bannato

Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da radiata89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 111amos78 Visualizza il messaggio
I pesci sono 1 acanthurus, 1 ostraction cubicus, 1 nemateleotris magnifica e uno zebrasoma..
come cibo alterno secco e fiocchi, un paio di vote al giorno ma molto poco' perche preferisco dargliene poco e più spesso.. lo schiumatoio è un istant ocean800 che da come ho costatato e da come mi hanno detto non vale una cippa... Proprio oggi pensavo di ordinare o un bm150pro o un bm180csp... tu che ne dici?
------------------------------------------------------------------------
.... La vasca ha solo uno scarico...

lo skimmer nn c'entra secondo me...io uso lo stesso in una vasca 180 lt di soli sps e lps e ho nitrati e fosfati a zero.. quello che secondo me ha portato i nitrati alle stelle sono le rocce che si sono spurgate in vasca e proprio mentre lo facevano e mentre magari si doveva aspettare uno "smagrimento" della vasca tu hai inserito pesci (e nn pochi, fidati) che hanno solo peggiorato il valore... ultima cosa...i cambia d'acqua cm ti hanno già detto, durante la fase di assestamento della vasca che deve trovare il suo equilibrio, fanno solo danno.. insomma prendere uno skimmer più potente aiuterà ma secondo me quello che dovresti fare è mandare via i pesci per un mesetto e poi riprenderli..e nel frattempo usare ad esempio delle fiale di biodigest ricordiamoci che lo skimmer toglie prima della decomposizione..ma NO3 PO4 ecc vengono eliminati dai batteri...che stanno nelle rocce! quindi per abbattere i nitrati nn ti serve lo skimmer ma ti servono i batteri...magari facendoli lavorare senza pesci che inquinano ancora di più
giusto ma se tu non togli le porcherie con lo schiumatoio non abbasserai mai i nitrati e fosfati, da quando ho cambiato skimmer ho abbattuto sia nitrati che fosfati
nn ho detto che cambiare schiumatoio nn lo aiuterebbe! ho detto che nn è la cosa fondamentale per risolvere il problema in questo caso e nell'immediato!
radiata89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09543 seconds with 13 queries