Non era la fatica a spaventarmi... ma le righe

c'era cosi tanto calcare, muschio e residui di alghe che avevo paura di tirarmeli dietro con la spugna rigando tutto
In questo weekend mi son dedicato alla pulizia...
Una prima aspirata con l'aspirapolvere per raccogliere residui di ghiaietto/fango secco dagli angoli del fondo e nel filtro e poi via di aceto!
Per fortuna ne avevo in abbondanza, l'ho utilizzato bello caldo lasciandolo agire per benino nei punti piu tosti, ha ammorbidito abbastanza bene tutte le incrostazioni, lasciando solo qualche leggero alone di calcare qua e la sulle zone invisibili del coperchio, considerando come era conciato direi che è un risutato più che accettabile.
Passiamo alla fase successiva...
Non volendo ricreare habitat troppo difficili mi sono orientato su una popolazione "Sud-Est asiatico" ossia: Colisa, Rasbore, Puntius Titteya,Caridine Japoniche e se li trovo qualche Pangio o un Gyrinocheilus.
Come flora...sono ancora in fase di documentazione, stò facendo il casting
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Mi risulta un pò difficile scegliere, perchè parallelamente dovrei decidere anche che tipo di illuminazione adottare. Ho ereditato insieme alla vasca due neon T8 36W di circa 120cm vecchi (esauriti da sostituire) e relativo ballast con le 4 cuffie
Secondo voi posso riutilizzare il vecchio impianto o visto che comunque i neon sono da sostituire vale la pena montare un nuovo impianto con un altro sistema (T5? led? altro?)