Discussione: Acquario 72 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 13:52   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao, se vuoi allestire per betta devi necessariamente procurarti un coperchio in vetro visto che hai la plafo, da agganciare con delle clips che puoi creare anche da te in alluminio, se ti diletti un po' in fai da te.
Non ti preoccuoare se non hai fondo fertile, ci sono pastiglie di buona marca come la Dennerle che si devono rinnovare ogni 6 mesi o più.
Quella che hai è proprio una bella criptocoryne, aggiungerei della vallisneria non la versione gigantea, ma magari quella spiralis che resta più bassa con le fogli più sottili, nell'angolo opposto alla cripto in fondo, dall'altra parte o dell'egeria densa oppure della limnophila sessiflora, entrambe vengono alte e lasciate piegare sul pelo dell'acqua creano anche una zona d'ombra gradita al betta che non ama luce intensa.
Sul davanti va bene un'anubias nana legata ad un altro legnetto o magari un'altra varietà di cryptocoryne che resti più piccola.
Basterà interrare sul fondo tre pasticche divise in due avrai il necessario nutrimento delle radici.
Lascerei perdere il microsorum che ingombra troppo in una vasca di quelle dimensioni.
Oltre al betta per movimentare un po' metterei 7/8 rasbora eteromorpha e qualche caridina multidentata sul fondo, direi 5 o 6, credo che così verrebbe davvero bene.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11084 seconds with 13 queries