Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2006, 20:54   #46
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gnolivr79
Originariamente inviata da tweety
scusate l'intrusione, ma volevo chiedere solo da quando se nn si può arrivare ad una soluzione univoca, o verità assoluta che dir si voglia la discussione viene archiviata come polemica inutile!
Dove c'è discussione e scambio di idee, civile e seza l'intenzione di convincere nessuno, c'è crescita!
Il dialogo per me è l'unica forma di confronto che può produrre cambiamenti
Ciao a tutti!!!
....ehhhhmmm.... ma se dice che la differenza tra bestie e persone sta nel fatto di avere la carta d'identita',credo si vada poco lontano nella discussione..... -05
Se si parla di maltrattamento agli animali e mi chiedi come riconosco un animale da una persona io ti rispondo "l'uomo ha la carta d'identità" semplicemente perchè è il modo più facile.
Ma potremmo dire che "l'uomo" (maschio o femmina senza distinzione) è un appartenente alla specie "homo sapiens".
O potremmo darne la descrizione definindo un essere bipede dalle caratteristiche ben note eccetera eccetera..
Inoltre si può comunemente parlare di "bestie" facendo riferimento a persone paragonabili a tali, nel senso che non si comportano nel modo che la società da loro creata ha scelto come "giusto", ecc ecc.

Quindi non vedo il perchè ci si sia dovuti scandalizzare quando ho detto:
Originariamente inviata da Mel
La differenza fra bestie è persone è data in primo luogo dalla carta d'identità, e poi da un giudizio soggettivo. Va bene così?
D'altro canto, quello con cui li si manda in galera è un "giudizio", non per niente chi lo decide si chiama "giudice". O no?

Eppure per questa sentenza sono stato accusato di "inciviltà" e additato d'arroganza..
Confermo che sì, visti anche i messaggi privati, non c'è possibilità di discussione, evidentemente..

Page generated in 0,11543 seconds with 13 queries