Discussione: Aiuto lumachine !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 19:18   #8
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandro_84 Visualizza il messaggio
Scusate l'OT, ma le uova di neritina non si shiudono mai? Io è anni che trovo le loro uova bianche ma sempre senza risultato. Riprodurre le neritine sarebbe ottimale.
Dalla scheda di AcquaBase:
Quote:
Riproduzione: specie ovipara, le riproduzioni in natura avvengono mediante accoppiamenti casuali; vivendo in ambienti prevalentemente salmastri, in acqua dolce le uova non si schiudono.
La femmina depone ovunque numerose piccole capsule bianche ed estremamente resistenti, facilmente visibili (vedasi nota) e praticamente incollate alle superfici (vengono rilasciate su qualsiasi superficie, come sassi, substrato e piante); la prole deve attraversare diverse fasi larvali (fase planctonica prolungata), come molti organismi eurialini e risulta quindi estremamente difficile riuscire a far schiudere le uova e a far crescere le larve in vasca dolce.
Quote:
In acquario è praticamente impossibile vederle schiudere, dato che in natura le N. natalensis depongono soprattutto presso le foci dei fiumi, quindi in acque prevalentemente salmastre.

Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
Le uova di neritina per schiudersi necessitano di un acqua salmastra una volta a letto in un topic di qualcuno che era intenzionato ad effettuare dei tentativi per farle schiudere in un acquario di acqua salmastra però non so come è andata a finire.
Il topic è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275087
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14425 seconds with 13 queries