Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 18:27   #1
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Casa nuova allestimento nuovo

Finalmente, dopo un periodo di assenza posso riprendere ad occuparmi della mia vasca.

Il primo, ed attuale, allestimento risale al gennaio del 2007 e da li per un paio di anni si è sviluppato passando tra tutte le vicissitudini possibili in un acquario di acqua dolce, riuscendo ad avere l'onore di essere acquario del mese di AcquaPportal, e regalandomi tante soddisfazioni.

Sfortunatamente alla fine del 2008, causa lavoro prima e cambio casa dopo, il tempo e le risorse dedicabili alla vasca si è ridotto considerevolmente. Da oramai un anno la vasca gira senza nessun tipo di fertilizzazione, la popolazione ittica non è stata reintegrata i vetri sono stati puliti sommariamente, la taratura degli strumenti non più stata esegiuta, il filtro è stato pulito solo un paio di volte e i cambi d'acqua ridotti al minimo e i valori non più misurati... in questo tempo cosa è successo alla vasca:
- I pesci: le rasbore non sembrano aver subito il minimo problema, qualcuna è morta ma è stata rimpiazzata da nuovi pesci nati in acquario. Il numero di gamberetti si è ridotto a causa della cattiva abidudine che hanno di saltare al dilà del vetro, ma qualcuno è ancora presente.
- Le pianta: Le piante più esigenti sono deperite, l'Heterantera Zosterifolia è ridotta male ma sopravvive in qualche modo, i muschi sono ricoperti da uno strato di sporco e qualche alga mentre l'anubia è quella che se la passa melgio di tutti: si è sviluppata ed è divetata imponente.

Ma finalmente le acque si sono calmate e l'avventura può ricominciare ....

Armando Panzera (balocco)

Ultima modifica di balocco; 20-01-2011 alle ore 22:47.
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10182 seconds with 15 queries